Abbonati
Le serrature a combinazione di Serrature Meroni
[+39] 031 6949301

Caratteristiche

Tutte le serrature della serie Combilocks Meroni godono delle medesime caratteristiche per quanto riguarda il funzionamento, mentre si differenziano invece per forme, materiali e applicazioni.
Dotate di una apertura a combinazione a 4 cifre, le serrature della serie Combilocks permettono infatti di chiudere con sicurezza armadi e cassetti, cassettiere, archivi: tutti i mobili insomma che possono trovarsi in locali quali uffici, palestre, spogliatoi, scuole.

MODALITA’ PUBBLICA

[utenza multipla]

Retro-Combilock-Public-4820

Quando un armadio o un mobile devono essere accessibile a molti utenti che, alternandosi, impostano ogni volta un codice segreto diverso e valido fino alla prossima apertura, basta posizionare la levetta posta sul retro delle serrature Combilock nella posizione denominata “public”.

È il classico caso, per esempio, degli spogliatoi di una palestra in cui gli armadietti vengono usati a turno da più persone. Per utilizzare la serratura, ad armadio aperto, l’utente – dopo aver riposto i propri oggetti personali – può impostare il proprio codice segreto usando una combinazione a scelta tra le 9999 possibili mediante le 4 cifre. A questo punto basterà chiudere l’anta, bloccare la serratura ruotando il pomolo e ruotare i combinatori in una posizione qualsiasi. Il codice segreto “monouso” sarà così impostato e la serratura bloccata.

Per sbloccare poi la serratura e riaprire l’armadio, occorrerà immettere nuovamente il codice di 4 cifre prescelto. Naturalmente, tramite la chiave, il personale addetto è comunque in grado di sbloccare la serratura tramite procedura apposita.

MODALITA’ PRIVATA

[utenza singola]
Retro-Combilock-Personal-4820

La modalità “personal” è alternativa eè opposta a quella multiutente, definita “public”. Come suggerisce la dicitura “personal” si tratta infatti della modalità in cui la serratura a combinazione Combilock ha un solo codice di sblocco, stabilito dall’utente e non modificabile.

Si tratta ovviamente del caso in cui la serratura sia montata su mobile – quale esso sia – in uso a un solo utente. Per passare dalla modalità “public” a quella “personal” basta far slittare verso destra la levetta posta sul retro della serratura, avendo cura di eseguire passo per passo la procedura indicata nelle istruzioni.

Naturalmente, anche quando la serratura è in modalità “personal” è possibile utilizzare la chiave per aprire la serratura. Per reimpostare il codice segreto, qualora lo si fosse dimenticato, è disponibile un’apposita procedura, descritta nelle istruzioni, che utilizza un piccolo strumento che viene fornito con la serratura stessa.

icona-pdf

Clicca sull’icona per scaricare il PDF con le istruzioni per il passaggio da “public” a personal e viceversa